L’industria del mobile e dell’arredamento in generale è uno dei principali ambasciatori del life-style italiano nel mondo. Lo conferma anche la partecipazione sempre più importante di visitatori internazionali alle principali fiere del mobile in Italia, come il Salone del Mobile di Milano, SICAM a Pordenone o Cersaie a Bologna.

Per questo motivo, le aziende guardano con sempre maggior interesse allo sviluppo di prodotti di design, in grado di alimentare l’interesse internazionale per l’Italia, aprendo nuove possibilità sia per i designer che per i produttori.

Anche la continua ricerca d’innovazione sui materiali è un segno distintivo di molte aziende italiane di arredo-design, che cercano di coniugare l’estetica alla salute e sicurezza delle persone, oltre a salvaguardare l’ambiente puntando sulla sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.

L’Italia è da sempre uno dei maggiori esportatori mondiali di arredamento ed è il primo assoluto nell’alto di gamma, dove detiene una quota pari al 30%. In questo settore, il Nord-Est è protagonista: tra le province di Pordenone e Treviso, infatti, si trova uno dei distretti produttivi del mobile di maggior rilevanza internazionale.

I primi tre paesi di destinazione dell’export italiano sono la Francia, la Germania e il Regno Unito; seguono Stati Uniti, Cina, Russia e altri paesi europei.

Per promuovere la creatività e l’eleganza del design italiano in tutto il mondo e continuare a far crescere l’export, è quindi fondamentale essere in grado di comunicare in modo efficace le caratteristiche distintive e i valori senza tempo che rendono unico il Made in Italy anche nell’arredamento d’interni ed esterni.

Così come la scelta del designer a cui affidare la creazione di uno o più prodotti è dettata dai riconoscimenti ottenuti da un professionista nel suo settore, anche quella del traduttore deve basarsi sull’esperienza maturata nel campo.

Affidarsi a un traduttore tecnico specializzato per la traduzione della documentazione tecnica, commerciale e di marketing della propria azienda, come schede tecniche, contract, brochure e cataloghi, sia online sia offline, è senz’altro una scelta vincente per chi desideri conquistare nuovi mercati internazionali.

Rivolgendovi al nostro studio potrete contare sulla consulenza di traduttori professionisti multilingue specializzati in arredamento, componentistica e accessoristica per mobili, di lunga e comprovata esperienza, in grado di padroneggiare la terminologia del settore e uno stile comunicativo efficace e orientato alla vendita.