Tra gli innumerevoli paesi francofoni, quelli dell’Africa hanno conosciuto uno sviluppo economico rapido. Affinché tale crescita coinvolga il maggior numero di persone possibile, è però necessario promuovere una migliore integrazione professionale ed economica dei giovani e delle donne.

Il 60% della popolazione dell’Africa ha, infatti, meno di 30 anni: trovare una soluzione alla disoccupazione endemica dei giovani è una priorità assoluta. Le associazioni che lavorano per la diffusione della lingua francese promuovono un modello di crescita economica inclusivo e durevole, aperto al mondo, per la creazione di posti di lavoro stabili, con condizioni accettabili, in settori all’avanguardia.

Il francese, terza lingua nel mondo degli affari, costituisce un grande vantaggio competitivo per le aziende europee interessate allo sviluppo, alla cooperazione e agli scambi commerciali con i paesi emergenti dell’Africa come Algeria, Marocco, Tunisia, Congo, Senegal, ecc.

Scegliere un consulente linguistico specializzato in mercati francofoni consente alle aziende di aprire nuovi mercati ed esplorare nuove opportunità.